Policarbonato

POLICARBONATO (COMPATTO E ALVEOLARE)

Il policarbonato è un polimero termoplastico dalle proprietà particolari di trasparenza, resistenza termica, resistenza meccanica all’allungamento, carico a rottura, resistenza all’urto e alla flessione oltre alla sua elevata tenacità che fanno di questo prodotto il sostituto naturale del vetro, a differenza del quale è curvabile e lavorabile a freddo. Per neutralizzare l’ingiallimento causato dai raggi UV, si utilizzano degli efficaci stabilizzanti a protezione delle superfici.

APPLICAZIONI

Le lastre in policarbonato si dividono in due categorie: compatto e alveolare. Vengono usate nei più svariati campi di applicazione, nell’edilizia al posto dei vetri, come lastra spessa o alveolare, nel settore militare per scudi antisommossa, nell’illuminazione elettrica per plafoniere e globi stradali, nel settore alimentare per la fabbricazione di
contenitori.

F.A.Q.

Le domande frequenti.

Certamente, è possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti già realizzati o creare il proprio da zero.

Il tempo di realizzazione dipende principalmente dal progetto e dal tempo che richiede la sua creazione, dal progetto alla lavorazione finale. In genere le tempistiche si aggirano intorno ai 10 giorni.

No in quanto il laser brucia il materiale e incide senza utilizzare prodotti coloranti.

Offriamo assistenza pre e post vendita, con possibilità di sopralluogo in caso di necessità.