PLEXIGLASS

PLEXIGLASS / METACRILATO (PMMA)

Il metacrilato (PMMA) è una resina termoplastica ad alto peso molecolare che si ottiene dalla polimerizzazione dell’acido metacrilico, è caratterizzato da un’eccellente trasparenza, superiore al vetro, e resistenza agli UV, agli agenti atmosferici in genere ed ha ottime proprietà elettriche. 

Inoltre ha ottime caratteristiche di lavorabilità, incollaggio, termoformatura, con deformazioni meccaniche ed ottiche minime nel tempo che lo rendono idoneo a molte applicazioni.

APPLICAZIONI

Per le caratteristiche peculiari del materiale, il prodotto trova applicazione in svariati settori: dalla comunicazione per insegne, serigrafia, arredamento, all’edilizia per balconate, vetrate, coperture, all’industria per produzione di oblò e vetri per barche nonché per barriere antirumore stradale e ferroviarie, barriere anti infortunistiche.

F.A.Q.

Le domande frequenti.

Certamente, è possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti già realizzati o creare il proprio da zero.

Il tempo di realizzazione dipende principalmente dal progetto e dal tempo che richiede la sua creazione, dal progetto alla lavorazione finale. In genere le tempistiche si aggirano intorno ai 10 giorni.

No in quanto il laser brucia il materiale e incide senza utilizzare prodotti coloranti.

Offriamo assistenza pre e post vendita, con possibilità di sopralluogo in caso di necessità.